Un febbraio ricco di concerti con i big della musica italiana

23
gennaio
2014

Posted by Sabrina Cavallucci

Posted in CONCERTI / CONCERTI EMILIA-ROMAGNA / ultimissime

0 Comments
Max Pezzali in concerto

Sarà un febbraio all’insegna della grande musica italiana, con concerti di spicco in programma che vedranno tornare sui principali palchi della regione diversi artisti di primo piano del nostro panorama musicale.

Si parte il 7 febbraio con Renato Zero in scena all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno per una delle tappe finali del suo “Amo Tour”. Il 2014 segna anche il ritorno di Antonello Venditti, che nei prossimi mesi sarà protagonista di una tournee nei principali teatri italiani, per ripercorrere i grandi successi che hanno segnato la sua carriera negli anni ’70 e ’80. La tournee “70-80 ritorno al futuro” partirà proprio dall’Europauditorium di Bologna il 3 febbraio, mentre il 15 febbraio sarà la volta del Nuovo Teatro Carisport di Cesena.

L’8 febbraio al Palapanini di Modena l’appuntamento è invece con Max Pezzali, reduce dal grande successo del suo ultimo disco “Max20”, per mesi in vetta alle classifiche degli album più venduti. Dopo i diversi sold out collezionati nelle date tra novembre e dicembre, l’ex 883 si prepara dunque a concludere in bellezza la sua tournee, trainata dalla hit L’Universo tranne noi.

Una doppia tappa in Emilia attende i Marlene Kuntz, sul palco del Fuori Orario di Taneto di Gattatico a Reggio Emilia il 7 febbraio e dell’Estragon di Bologna il 15 febbraio, appuntamenti che gli amanti del rock alternativo della band piemontese non potranno perdere.

Non solo artisti italiani, ma anche grandi nomi del panorama internazionale aspettano gli appassionati di musica in questi primi mesi del 2014. In particolare il 22 febbraio a Casalecchio da non perdere il concerto dei Depeche Mode, che tornano in Italia dopo il tutto esaurito dei i concerti della scorsa estate a Roma e Milano. Con la tappa bolognese si chiude il trittico di appuntamenti che porterà la band di Dave Gahan anche a Torino e Milano.

About 

    Find more about me on:
  • googleplus