Mycrophone porta online il mondo dei concerti

25
marzo
2014

Posted by Margherita Caramatti

Posted in CONCERTI / ultimissime

0 Comments
1544931_485555568217305_186786105_n

Daniele Silvestri e la sua band cantano “Monetine” durante un viaggio in macchina. Max Gazzè e i suoi musicisti improvvisano “Sotto Casa”. Sono solo alcuni dei live disponibili su Mycrophone.it. Una nuova piattaforma dedicata alle performance musicali di artisti noti o sconosciuti.

Nato da un’idea di Alessandro Dell’Aquila il progetto si basa proprio sulla crescente importanza degli eventi live. Youtube trabocca di concerti improvvisati, dietro le quinte dei concerti, riprese di esibizioni dal vivo. Allora perché non creare una piattaforma apposita, con funzioni social, in cui gli emergenti possano mettersi in mostra e gli artisti più affermati possano mostrare un lato più privato delle loro esibizioni.

Su Mycrophone è possibile registrarsi come artisti o utenti e creare un profilo personale. Le band o i cantanti avranno a disposizione uno spazio gratuito in cui raccontare la propria storia e caricare video dei loro “unconventional live“. La scommessa è essere originali, ironici e dare libero sfogo alla propria creatività artistica.

Gli utenti potranno poi votare il video migliore e seguire gli artisti preferiti facendone crescere la popolarità. Per tutte le informazioni sul funzionamento del sito è possibile leggere la pagina Scopri Mycrophone o seguire la pagina Facebook.

 

 

About 

    Find more about me on:
  • googleplus
  • twitter