In America arriva Beats, il servizio di musica in streaming firmato Dr. Dre

14
gennaio
2014

Posted by Margherita Caramatti

Posted in eventi / ultimissime

0 Comments
Beats Music

La gran parte degli utenti di internet è abituata a utilizzare un qualche servizio di musica in streaming,  che sia Pandora, Spotify, iTunes Radio o altro. I numeri dello streaming musicale si fanno sempre più interessanti, soprattutto rapportati a quelli delle vendite, in costante flessione.

Sull’onda di questi successi, il 21 Gennaio debutta Beats Music: nuovo servizio di musica in streaming che si propone di migliorare l’esperienza d’ascolto degli utenti rendendola più personale e  interattiva.

L’idea è fare la differenza proprio sul campo della qualità. Beats, deve infatti il suo nome alle celebri cuffie omonime. Stanchi del suono approssimativo offerto dagli auricolari, pochi anni fa Jimmy Iovine e Dr. Dre hanno lanciato sul mercato le loro cuffie speciali. Un design alla moda e la promessa di un ascolto più fedele, hanno reso le cuffie Beats by Dre un oggetto di culto (con prezzi da gioielleria).

Sempre seguendo la filosofia di un ascolto musicale di qualità, Iovine e Dr. Dre hanno allargato la squadra e dato vita Beats Music. La promessa è fornire all’ascoltatore consigli migliori, basati su una molteplicità di fattori. E non soltanto, per  esempio, sul genere musicale o sull’anno di uscita.

Il New York Times ha seguito fin dallo stadio embrionale lo sviluppo di questa nuova realtà e continuerà a raccontarla anche dopo l’avvio ufficiale. Per saperne di più, potremmo quindi continuare a seguire questi aggiornamenti. Nel frattempo qui, potete lasciare la vostra mail per essere avvisati quando Beats Music arriverà nel vostro paese.

About 

    Find more about me on:
  • googleplus
  • twitter