COSTRUTTORI DI PERFORMANCE: competizione ed inventiva con “Master Gift”

25
marzo
2022

Posted by admin

Posted in eventi

0 Comments
Soft-Outdoor-Team-Building-di-Made-In-Team-500x375

 

Chi non ha mai sognato di poter tornare bambino per un giorno? Poi però pensiamo al lavoro, le faccende domestiche, la famiglia, gli impegni, e questo pensiero lo accantoniamo perché i grandi non possono perdere tempo a giocare!

E se invece vi dicessimo che è possibile giocare, formarsi e migliorarsi durante un pomeriggio di lavoro?

È questo infatti il risultato di Master Gift, l’attività di Team Building proposta dalla Made in Team, azienda da anni specializzata in attività di team building aziendale che opera su tutto il territorio nazionale – dai un’occhiata a tutte le nostre proposte su www.madeinteam.it o contattaci al numero gratuito 800.984.765 – .

“Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco, che in un anno di conversazione” diceva già Platone nel 300 a.C.

Il team building si sviluppa sostanzialmente sul significato di questa frase. Le attività, che vengono proposte ai dipendenti di piccole, medie e grandi imprese, sono infatti di tipo giocoso e concentrate in uno spazio di tempo limitato (normalmente dalle 2 alle 4 ore, ma poi adattate alle esigenze dell’attività specifica e del cliente).

Questo permette ai partecipanti di ritrovarsi catapultati in una realtà completamente differente da quella lavorativa quotidiana, ossia al di fuori della propria zona di comfort, che spesso a lungo andare impigrisce o rallenta il raggiungimento dei risultati imposti. Questa nuova situazione vedrà i partecipanti dapprima stupiti e scettici, poi concentrati e proiettati al raggiungimento della miglior performance possibile.

Il team building “Master Gift” è un’attività in cui vengono messi a disposizione dei partecipanti divisi in team decine e decine di materiali ed utensili differenti, con la consegna di ricavarne giochi da e per bambini nel tempo stabilito.

Dopo un primo momento di disorientamento dovuto alla novità, alla compagnia dei colleghi -con cui solitamente si scambiano giusto due parole in pausa pranzo- e all’insolita richiesta dei team trainer professionisti della Made in Team, si vedranno squadre di persone che progettano il giocattolo che avrebbero sempre desiderato avere, altre che si accaparrano i materiali prima del fischio d’inizio, altre ancora che tentano costruzioni degne di opere ingegneristiche.

Dall’esterno si vedranno con chiarezza le dinamiche comunicative e sociali di ogni gruppo, la capacità di cooperazione e la formazione di leader in base alle competenze trasversali che in ambito lavorativo non sarebbero altrimenti mai emerse.

Ecco che Luigi capirà che il carattere silenzioso di Francesco non è per via di un’antipatia o di un disinteresse, bensì per la sua innata attitudine alla meticolosità e alla precisione. Luigi lavora con Francesco da più di un anno e raramente hanno avuto scambi al di fuori dallo stretto indispensabile. Ma già dopo un’ora di Master Gift Luigi sta incollando i ritagli di cartone esattamente come gli ha spiegato accuratamente Francesco che ha progettato ogni misura del trenino che andranno a realizzare.

Da domani in ufficio Luigi e Francesco COMUNICHERANNO; da domani l’azienda avrà guadagnato una migliore connessione umana nata da un’attività insolita; questo comporterà performance migliori e risultati concreti.

Questo è solo un esempio di quanto inserire un percorso di Team Building activity nelle proprie attività aziendali sia estremamente utile e produttivo.

Per avere una consulenza dell’attività più idonea alle vostre esigenze, contattate chi del Team Building ha fatto una realtà concreta in Italia, contattate Made in Team.

 

About