Ferrara in Jazz: riparte nel 2014 la storica rassegna di concerti jazz

29
dicembre
2013

Posted by Sara Lodi

Posted in CONCERTI EMILIA-ROMAGNA / eventi / ultimissime

0 Comments
Ferrara in Jazz 2014

Anche quest’anno a Ferrara si inaugura il nuovo anno a ritmo di jazz. Dopo una breve pausa invernale ripartono a gennaio 2014 gli attesi appuntamenti musicali del Ferrara in Jazz all’interno della prestigiosa sede del Torrione San Giovanni, lo splendido bastione rinascimentale che fa parte del complesso della cinta muraria della città.

La lunga kermesse di concerti jazz è organizzata dal Jazz Club Ferrara con il contributo della Regione Emilia-Romagna e con il prezioso sostegno di partner privati tra cui la Banca di Romagna.
Quest’anno il festival compie 15 anni di attività e come ogni anno si pone al centro della vita culturale della città e della regione anche grazie alle fiorenti collaborazioni sviluppate negli anni con Ferrara Musica, Ferrara Arte, Bologna Jazz Festival e molti altri.

È merito del virtuoso network fortemente incentivato dalle Istituzioni che il Jazz Club Ferrara ha sviluppato nel tempo una lunga serie di attività che non si limitano alla sola presentazione di prestigiosi artisti internazionali, ma anche generano sinergie e produzioni che si consolidano acquistando fama e prestigio anche al fuori dei confini nazionali. Questi punti fermi rappresentano l’obiettivo prioritario della stagione alle porte.

Nel corso dei prossimi tre mesi il pubblico del Torrione San Giovanni potrà assaporare l’atmosfera di un Festival di respiro internazionale che omaggia il miglior jazz statunitense sia nelle forme classiche sia in quelle contemporanee, a partire da sabato 18 gennaio con i Wayne Escoffery Quintet di New York.

Forte del grande successo di pubblico riscontrato gli anni precedenti anche nel 2014 proseguirà la rassegna OFF che Ferrara Musica produce all’interno del Torrione da oltre cinque anni.

Infine per vivere fino in fondo l’atmosfera unica della rassegna musicale tutti i venerdì il Wine-bar proporrà il World Wide Food con serate enogastronomiche a tema, alla scoperta dei suoni e dei sapori del mondo.

 

About 

    Find more about me on:
  • googleplus