I concerti da regalare a Natale

10
dicembre
2013

Posted by Margherita Caramatti

Posted in CONCERTI / eventi / ultimissime

0 Comments
Concerti regalo

State pensando a un concerto come regalo di Natale per amiche o parenti? Più originale del profumo, più speciale di una teiera, un concerto è sempre una buona idea.

Per aiutarvi a trovare l’evento più adatto ai vostri gusti e alla vostre tasche, facciamo un rapido riepilogo delle tournée più importanti che passerranno dall’Italia nel 2014.  Per brevità, in questo post limitiamo la lista agli artisti stranieri.

Iniziamo dai più attesi, quelli di cui avrete sentito senz’altro parlare. I Metallica, ad esempio, che a Luglio tornano a Roma. Stessa cosa anche per i Depeche Mode che tornano con ben tre date italiane a Febbraio (Torino, Milano e Bologna). Grande attesa infine per i One Direction, i cui concerti di Milano e Torino sono stati presi d’assalto dalle giovani fan.

Se invece il destinatario del regalo preferisce i grandi classici del rock, avete l’imbarazzo della scelta: Dream Theatre, Black SabbathAerosmith, Editors, Franz Ferdinand. Tutti gruppi che faranno tappa nella nostra nazione nel corso del prossimo anno. Mentre se preferite allontanarvi dal mondo dei gruppi, potete puntare su artisti come Ben Harper, Robbie Williams o Tori Amos.

Fin qui abbiamo trattato nomi fra i più conosciuti e longevi della musica internazionale ma non sono i soli. Se le vostre conoscenze prefiriscono musica indie, alternativa o le sonorità del nuovo folk, potete puntare su i Bastille che suoneranno a Marzo a Milano o su artisti come Jack Johnson e Joan as Police Woman.

Ultimo e fuori categoria, Sixto Rodriguez il cantante americano con una storia tanto incredibile da meritare un film (“Searching for Sugar Man“) e di cui presto vi racconteremo su questo blog. I suoi concerti saranno a Bologna e Milano in Marzo.

About 

    Find more about me on:
  • googleplus
  • twitter