Sanremo 2014: testi, canzoni, ospiti e le novità di quest’anno

18
febbraio
2014

Posted by Margherita Caramatti

Posted in eventi / ultimissime

0 Comments
Sanremo 2014

Sanremo 2014 inizia stasera, Martedì 18 Febbraio. Come da tradizione, le ore precedenti la diretta sono un susseguirsi di anticipazioni e rumors. Le polemiche, quelle solite che accompagnano il festival, per ora sono sopite da una comunicazione rilassata e scherzosa da parte dei due conduttori.

Fazio e Littizzetto ripropongono in sostanza lo spettacolo che l’anno scorso ha risollevato le sorti della manifestazione. Ogni cantante verrà introdotto da un presenter e le canzoni in gara saranno due per artista.

Novità invece per il classico Dopo Festival che quest’anno sarà condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni (da Caterpillar AM, Radio Due) e trasmesso solo sul web.

Sarà Arisa, per la quarta volta al Festival, a cantare per prima. Dopo di lei si esibiranno Frankie HI-NRG, Cristiano De André, i Perturbazione e Giusy Ferreri. I loro brani verranno giudicati sia dal pubblico che dalla Giuria della Stampa e a fine serata soltanto una delle due canzoni presentate rimarrà in gara.

I commenti di chi ha già ascoltato i brani non sono dei più favorevoli: molto cuore/amore, poca attualità, pochissima inventiva. Almeno a sentire i giornalisti dei maggiori quotidiani nazionali. Come ogni anno starà alla musica e ai cantanti, ribaltare i pronostici e convincere il pubblico.

 

About 

    Find more about me on:
  • googleplus
  • twitter