Stasera al cinema “La Segretaria dei Beatles”

27
maggio
2014

Posted by Margherita Caramatti

Posted in pop / Storia della musica / ultimissime

0 Comments
Freda segretaria dei beatles

Solo per stasera, nelle sale UCI Cinemas viene trasmesso il film-documentario sulla vita di Freda Kelly, storica assistente dei Beatles (vedi l’evento su facebook). Le proiezioni saranno unificate per consentire alla stessa Freda di presentare l’evento con un collegamento via satellite.

 

Oggi Freda Kelly lavora come assistente in uno studio di avvocati e conduce una vita simile a quelle di molte sue coetanee. Non racconta spesso la sua incredibile storia.  Quando aveva 17 anni Freda venne assunta dai Beatles come segretaria. Da allora, per 11 anni fu assistente personale, confidente, amministratrice dei Fab Four. Il suo contributo all’ideazione e alla nascita del Fan Club furono fondamentali nella storia della band.

Così oggi, dopo 50 anni, il regista Ryan White ha deciso di lasciare la parola proprio a Freda perché potesse raccontare per la prima volta la storia dei Beatles sotto una prospettiva nuova: perché potesse narrare tutta la sua eccezionale storia nel film La Segretaria dei Beatles.

 

Per approfondire la storia di Freda, c’è un lungo articolo del Guardian, mentre per acquistare i biglietti si può usare l’applicazione Facebook di UCI Cinemas.

 

Infine, qui il trailer ufficiale del film

About 

    Find more about me on:
  • googleplus
  • twitter