Tattoo per tutti i gusti con i tribali

20
dicembre
2016

Posted by Eleonora

Posted in Salute e benessere

0 Comments
I tatoo più richiesti e belli dai maschi.

I tatuaggi tribali

 

I tatuaggi tribali belli sono ricchi di significati nascosti e di una simbologia che ha origini antichissime, infatti il primo tatuaggio tradizionale è stato ritrovato sul corpo di un uomo vissuto durante l’età preistorica.

 

Caratteristiche del tatuaggio tribale

 

I tatuaggi tribali si sono diffusi negli anni novanta grazie al maestro tatuatore Leo Zulueta, che realizzò dei tatuaggi che si ispiravano alle raffigurazioni simboliche delle antiche tribù del Pacifico, del Borneo, dei Maori e degli Indiani d’America.

Il tatuaggio tribale new style rappresenta la rivisitazione in chiave moderna dei tatuaggi tradizionali, ed è caratterizzato da disegni astratti e simbolici e dalle linee fortemente marcate.

Il tatuaggio tribale viene realizzato solitamente in nero per enfatizzare la muscolatura ed attirare l’attenzione, e può contenere anche dei motivi geometrici o raffigurazioni legate al mondo naturale ed animale.

 

I tatuaggi tribali a tema animale

 

I tatuaggi tribali più belli ispirati al mondo animale sono il colibrì, la libellula, il te mania ed il leone, sono tatuaggi che nascondono un significato profondo ed ancestrale strettamente legato all’immagine simbolica di questi animali.

La libellula ed il colibrì sono tatuaggi spiccatamente femminili che simboleggiano l’energia positiva, la gioia e l’amore, sono dei disegni che vengono realizzati interamente in nero senza nessuna sfumatura o ombreggiatura.

Per gli uomini tra i tribali new style più belli troviamo il leone ed il te manaia, il primo simboleggia la forza e la potenza, mentre il secondo è una figura antropomorfa ispirata ai tatuaggi Maori caratterizzato da una testa di uccello ed il corpo di un uomo; viene interpretato come un talismano che protegge l’individuo dal male.

 

I tatuaggi ispirati alla tradizione

 

Uno dei tatuaggi più belli che si ispirano all’antica tradizione delle tribù del Borneo è il bugna teruong, o semplicemente la rosa del Borneo; è un tatuaggio monocolore che ha all’interno una spirale contorniata da 8 petali, e simboleggia la maturità e la protezione da influssi negativi.

Un altro tatuaggio stilisticamente molto bello e di grande impatto visivo è la manta, un disegno originario dell’antico popolo Maori che contiene molti significati nascosti. Il tatuaggio della manta simboleggia la ricerca della libertà, la maestosità dell’animo e la saggezza universale.

About