Capodanno in piazza: i concerti per festeggiare l’arrivo del 2014

27
dicembre
2013

Posted by Sabrina Cavallucci

Posted in CONCERTI EMILIA-ROMAGNA / ultimissime

0 Comments
Concerto Capodanno Bologna

Il conto alla rovescia per il Capodanno 2014 è ormai partito: le piazze delle principali città dell’Emilia Romagna si preparano ad accogliere l’arrivo del nuovo anno con concerti e dj set, per festeggiare a suon di musica l’ultima notte del 2013.

A Bologna anche quest’anno la notte di San Silvestro sarà nel ricordo di Lucio Dalla e culminerà con il tradizionale Rogo del Vecchione. A introdurre questo suggestivo spettacolo sarà il dj set di Peter Hook che dalle 22.30 animerà Piazza Maggiore: il bassista dei Joy Division e New Order proporrà una selezione di musica rock, miscelata con brani dance e indie.

Protagonista del concerto di Parma sarà invece il pubblico di Piazza Garibaldi, chiamato a interagire attraverso una serie di iniziative organizzate appositamente per l’occasione, come vi abbiamo già raccontato qui. Il sottofondo musicale della serata sarà dato dai ritmi della Dj Parmigiana The Dirty Diana, ai quali si alterneranno i 50 successi del 2013, che scandiranno l’arrivo della mezzanotte e che il pubblico potrà votare scegliendo i 5 più significativi. Dopo la mezzanotte sarà invece il dj set di MIXO a fare da colonna sonora alle prime ore del 2014.

“Baci e abbracci a Mezzanotte” è invece l’evento che in Piazza Grande a Modena accompagnerà l’arrivo del nuovo anno: ampio spazio sarà dato ai giovani talenti della scena musicale modenese, con l’esibizione in apertura di serata di tre gruppi emergenti locali, Ex presidenti, Settembre adesso e Soul Stirring Sound. Toccherà poi a un altro artista emiliano doc traghettare il pubblico verso l’anno nuovo: Paolo Belli si esibirà infatti con la sua big band di 12 elementi per rispolverare vecchi successi e proporre i nuovi brani tratti dal suo ultimo e nuovissimo lavoro “Sangue Blues”.

Dall’Emilia alla Romagna il viaggio nelle piazze della nostra regione prosegue con il tradizionale concerto di Rimini da Piazzale Fellini: star della serata nella capitale della riviera romagnola sarà Marco Mengoni, reduce da un trionfale 2013 con il suo album #prontoacorrere. Accanto a Mengoni salirà sul palco un altro protagonista della scena musicale italiana, Mario Biondi. Il concerto, condotto da Serena Autieri, sarà trasmesso anche su Canale 5, in risposta al Concertone Rai in onda da Courmayeur.

About 

    Find more about me on:
  • googleplus