Ristoranti Lago di Como

28
maggio
2015

Posted by admin

Posted in ultimissime

0 Comments
lago-como-tour-03

Se siete ancora indecisi sulla meta delle vostre prossime vacanze, vi consigliamo una meta magica: il Lago di Como. Innanzitutto questa tipologia di vacanza mette d’accordo tutta la famiglia, i più piccolini saranno felici di trascorrere insieme qualche ora con i genitori, mentre gli adolescenti potranno approfittare della tranquillità della zona per fare qualche escursione in bicicletta e conoscere nuovi amici. Le strutture presenti nella zona sono attrezzate per ospitare anche i componenti della famiglia a quattro zampe, perché anche loro hanno diritto a divertirsi e a scoprire posti nuovi. Per chi ama l’arte e la cultura invece vi sono molte possibilità, dalle ville del Lago di Como, aperte al pubblico, alle chiese, passando per la Cattedrale e i numerosi musei.

Nel territorio comasco è compresa una vasta zona che prende il territorio di Milano e anche quello Svizzero, quindi anche la cucina risente di queste influenze con piatti della tradizione lariana a squisite pietanze a base di pesce fresco e km 0. Molti turisti infatti scelgono di andare sul Lago di Como proprio perché attratti dal buon cibo.

Tuttavia questa meta è presa di mira soprattutto dalle giovanissime coppie di innamorati: le stelle che si specchiano nella acque del Lago di Como, i riflessi delle montagne illuminati dalla luce lunare. Molti scelgono la fiabesca location per avanzare la proposta di matrimonio. Tra ristoranti lago di Como più romantici vi è il “Ristorante La Veranda” il cui chef propone un menu insolito in cui i sapori lariani si sposano con quelli mediterranei, in un connubio eccezionale e sfizioso. E’ uno dei ristoranti storici ed è famoso proprio per la sua veranda esterna. Grazie al clima mite del Lago di Como si può cenare da fine Aprile sino a Settembre. Anche i locali interni sono molto curati, arredati in stile retrò, offrono tutta la privacy che desiderano i clienti durante il pasto.

About