La bellezza di Gran Canaria

29
marzo
2016

Posted by Eleonora

Posted in Vacanze e Viaggi

0 Comments
Isola di Gran Canaria

Scopriamo Gran Canaria

Il sito web www.agrancanaria.com si propone di fornire un utile supporto per coloro che progettano di visitare l’isola di Gran Canaria.

L’isola in questione è situata nell’Oceano Atlantico a 1.300 km dalla Spagna e a 210 km dalla costa nord-occidentale dell’Africa. Essa fa parte dell’arcipelago delle Canarie. Per via della sua origine vulcanica, è soggetta ad una grande varietà di condizioni climatiche, tanto da venir considerata un continente in miniatura. Il suo clima mite e la moltitudine dei panorami che la caratterizzano fanno sì che essa ogni anno venga visitata da oltre 2 milioni di turisti.

Sezioni specifiche del sito Gran Canaria

All’interno del sito agrancanaria.com vengono descritti i luoghi più affascinanti dell’isola. Delle sezioni apposite sono dedicate alle attrattive di carattere storico o naturalistico, e un approfondimento è dedicato ai voli in aereo necessari per raggiungere l’isola di Gran Canaria. In particolare sono illustrate alcune offerte della compagnia Ryanair, ed è rimarcata la possibilità di acquistare dei pacchetti che includano anche il soggiorno in hotel.

Articoli di approfondimento sul sito Gran Canaria

Il sito offre una serie di articoli che celebrano le meraviglie dell’isola di Gran Canaria. Delle bellissime foto incorniciano gli approfondimenti sui vari luoghi da visitare: il museo Cueva Pintada, in cui si respira il ricordo di un tempo lontano; La Playa de Las Canteras, una spiaggia lunga più di tre chilometri, che si trova a Las Palmas, capitale dell’isola; le varie spiagge da sogno che costellano l’isola, veri angoli di paradiso contraddistinti da un mare cristallino; il deserto di Maspalomas che sorge al cospetto dell’Oceano; Tejeda, con le sue alture che raggiungono quasi i 2.000 metri, fra cui si segnala per bellezza il Roque Nublo. Il sito presenta tutto ciò in maniera esaudiente e con uno stile gradevole e comprensibile.

Isola Gran Canaria

Ulteriori aspetti del sito

Il sito è di facile navigazione, così come semplice è il suo design che è caratterizzato da uno sfondo bianco impreziosito da numerose foto. Sul lato destro di ciascuna pagina, accanto a delle promozioni pubblicitarie, sono proposte interessanti letture. In appendice ad ogni articolo il lettore ha la possibilità di lasciare un commento, e se vuole può anche condividere le informazioni presso i principali social network. Il sito non lascia niente al caso e soddisfa appieno le esigenze di ogni viaggiatore alla scoperta di Gran Canaria e le Isole Canarie.

About